Seguici su

Cittadini

Il 27 maggio Moschee aperte a Torino, per conoscersi e discutere

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

I centri islamici aperti a tutti e a tutte per un giorno, all’insegna dell’accoglienza e della condivisione. Si tratta del’iniziativa Moschee aperte – spazio per tutt@, che torna il 27 maggio con la stessa formula che un anno fa ne decretò il successo: apertura dei luoghi di cultura e religione a cittadini e cittadine, promozione di eventi, discussioni, dibattiti e riflessione, cena di Iftar, ovvero la rituale rottura del digiuno al calar del sole durante il Ramadan, insieme a tutti e a tutte coloro che accoglieranno l’invito recandosi in una delle moschee aderenti all’iniziativa.

Moschee aperte – spazio per tutt@ è promossa dalla Città di Torino e dai centri islamici firmatari del “Patto di Condivisione”: le sedi delle associazioni culturali e religiose musulmane si apriranno alla città accogliendo migliaia di visitatori e visitatrici, organizzando visite guidate, momenti di discussione e di dialogo, eventi artistici. Alla cena conclusiva della giornata, durante la prima edizione dell’evento svoltosi l’11 giugno dell’anno scorso, parteciparono migliaia di persone di ogni provenienza, fede religiosa, cultura, accomunate dal piacere di stare insieme, conoscersi, dialogare.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *