Seguici su

Tempo Libero

Il chierese Niccolò Fontana vince a Saint Vincent il Campionato Italiano di Magia

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Il Campionato Italiano di Magia di Saint Vincent ha laureato il chierese Niccolò Fontana che a soli 21 anni sotto la guida del suo maestro Tiziano Berardi ha sbaragliato la concorrenza di altri nove artisti italiani.

Una giuria presieduta dal Mago Alexander ha premiato per la settima volta in nove anni un artista formato presso il Circolo torinese presieduto da Marco Aimone, tempio dell’illusionismo considerato dagli operatori internazionali il più importante al mondo, dopo quelli di Londra e Los Angeles.
A convincere la giuria la sua performance ambientata in un misterioso laboratorio caratterizzato da inquietanti presenze, oggetti che prendono vita, carte che levitano e iniziano a sanguinare; attimi di suspense tra paranormale e illusionismo con un’ambientazione che attinge a timing e atmosfere cinematografiche a tratti quasi horror, durante i quali è riuscito a far apparire una figura sul palco come fosse un ectoplasma, esito di un lavoro di due anni e mezzo presso il Circolo di Torino.
“Sono molto orgoglioso di Niccolò e del livello artistico dei nostri allievi – racconta Marco Aimone, presidente del Circolo Amici della Magia – I riconoscimenti che stanno ottenendo i nostri artisti, sia in Italia che all’estero, confermano l’ottimo lavoro del Laboratorio del nostro Circolo curato da Tiziano Berardi e gratificano tutto lo staff e il Direttivo per gli sforzi profusi per alzare di anno in anno la qualità delle attività della nostra realtà.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *