Imprese sociali crescono: BTREES e SocialFare fanno squadra

La New Media Agency prosegue le collaborazioni a supporto dell’ecosistema dell’innovazione con Torino come principale luogo per le nuove iniziative in arrivo.

Evento “Do you speak GDPR”, intervento di Christian Zegna – Admin di BTREES

In questi anni l’evoluzione del mondo digital sta cambiando notevolmente le aziende. Basti pensare ad un recente dato: +15% del settore e-commerce in Italia (fonte Netcomm, maggio 2018) in un momento in cui il resto dell’economia continua a stagnare.

In questo contesto nuovi bisogni sociali invece emergono e così crescono senza sosta le imprese sociali (dati molto positivi per il terzo anno consecutivo, secondo l’Associazione Isnet). A Torino in particolare vi è SocialFare, acceleratore di startup ad impatto sociale, che ogni anno condivide almeno due Call – detta #Foundamenta – con ciascuna un seed fund da 50.000 euro per il 7% di equity con l’obiettivo di supportare – nella cornice di Rinascimenti Sociali – per 4 mesi diversi team su 6 temi differenti: welfare, healthcare, education, cultural heritage, circular economy e food & agriculture. SocialFare è infatti il primo Centro per l’Innovazione Sociale in Italia e ad ogni Social Impact Investor Day ospita un network di circa 50 investitori.

Social Impact Investor Day, intervento di Eleonora Gargiulo – Admin di Wher

Era già stata anticipata la collaborazione tra BTREES e SocialFare nei mesi scorsi, nel frattempo #Foundamenta6 si è chiusa con oltre 170 candidature provenienti da tutto il mondo. L’impegno di BTREES in supporto di SocialFare sarà attività sotto forma di consulenza in termini di formazione e mentorship per alcune delle startup selezionate dalle Call, così da potenziare le attività degli imprenditori per quel che riguarda la Strategia Go To Market. La New Media Agency BTREES è sempre più attiva nell’ecosistema dell’innovazione piemontese. Poche settimane fa infatti aveva organizzato un evento in I3P presso il Politecnico di Torino con Treatabit dal titolo “Facebook Ads like a PRO” per divulgare le conoscenze apprese dai propri professionisti certificati tramite Facebook Blue Print.

Evento “Facebook Ads like a PRO”

Nel contesto delle collaborazioni con il mondo dell’impatto sociale, continuano a crescere le azioni di Corporate Social Responsibility da parte di BTREES, che ha recentemente aderito anche alla campagna di sensibilizzazione sul tema “CSR – Io aderisco” della Regione Piemonte e di Unioncamere Piemonte entrando nel network delle imprese attive sul tema.

Diversi sono gli eventi in arrivo per la New Media Agency, qua i principali appuntamenti a venire:
Social Personal Branding Tour (Piemex Edition) – 14 giugno al Grand Office di Torino
Web Marketing Festival – 23 giugno a Rimini
Social Network e Rete di Impresa – 9 luglio al Bio Industry Park del Canavese
Social Lead Acquisition Tour – 18 luglio al TAG Fondaz. Agnelli di Torino