Seguici su

Cronaca

Torino, sequestrati 2milioni di euro di cocaina nel quartiere Aurora

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Diciannove chili di cocaina per un valore di circa 2 milioni di euro. L’hanno sequestrata gli agenti della polizia durante un controllo straordinario a Torino, disposto dal questore di Torino Francesco Messina, nel quartiere Aurora.

La droga, arrivata con un grosso carico, era nascosta in un trolley caricato su un’auto che si aggirava nei pressi dei giardini Madre Teresa di Calcutta.

Durante i controlli la polizia ha arrestato i due uomini a bordo dell’auto: sono un italiano, residente in Olanda e un dominicano.

L’attività ha portato all’identificazione di 40 persone.

“La strada che abbiamo intrapreso è quella giusta”, commenta il questore Messina.

Nell’ultimo mese sono stati effettuati 41 controlli straordinari in tutta la città, che hanno portato a 14 arresti, 22 denunce, venti chili di droga sequestrati e multe per 22mila euro per una trentina di negozi.

Da inizio gennaio ad oggi, i soli controlli straordinari disposti dal Questore di Torino nelle diverse aree a rischio della città sono stati oltre 170 di cui 27 ad alto impatto.

Nel corso di queste attività sono state arrestate 84 persone, 124 quelle denunciate, gli identificati sono oltre 5780. Nel corso dei controlli sono stati sequestrati oltre 16000 euro e di oltre 170 chili di stupefacente, inoltre è superiore ai 405000 euro l’ammontare delle sanzioni amministrative contestate. Complessivamente, sono stati controllati 160 esercizi commerciali.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *