Ville Capodanno 2019: perché affittare una villa

A Capodanno non si può certo passare inosservati, specie se si hanno invitati esigenti: perché affittare una delle ville Capodanno Roma, Milano o al mare.
Capodanno in Villa
Diciamo la verità, molte persone, almeno la notte di Capodanno, vorrebbero immergersi in una atmosfera magica, e magari vorrebbero accogliere il nuovo anno con una festa a tema in costume vittoriano, per esempio. E’ fondamentale, quindi, trovare una degna dimora che contenga tutti gli invitati o che faccia da cornice, e che cosa c’è di meglio al 31 dicembre di affittare una villa per Capodanno? Le ville sono ottimi anche per altre occasioni festive, un luogo in cui organizzare un evento per ragazzi giovani, come una laurea o un diciottesimo compleanno. Ad esempio, in provincia di Milano esistono dei palazzi enormi che possono offrire un ampio spazio utile all’ospitalità di ragazzi giovani e per il loro divertimento. Anche le ville Capodanno Roma si prestano allo scopo, perché si possono allestire tra i saloni un dj set e creare una discoteca personale che fonda antico e moderno. E cosa succede se il datore di lavoro, preso da un attimo di follia ha preso in affitto una villa nella Riviera Romagnola allo scopo di far trascorrere ai suoi dipendenti uan festa aziendale/party diurno di commiato per il nuovo anno? Le temperature invernali forse non consentiranno la festa in piscina, a meno che non sia coperta e riscaldata, ma il mare d’inverno e la bellezza di questo tratto di costa italiana daranno un tocco in più a questo party particolare.
Perché affittare una villa a Capodanno
Le grandi ville sono sempre state un luogo di villeggiatura di grandi personaggi e scrittori internazionali, tanto che molte dimore storiche sono appunto tali perché ha alloggiato Napoleone, ad esempio. Una di questi è proprio Villa Manin di Passariano di Codroipo, in provincia di Udine. Non solo è stata la dimora di famiglia dell’ultimo doge di Venezia, bensì pare che Napoleone Bonaparte abbia dormito in questa villa per due mesi, in quanto ci furono i colloqui per la stipula del Trattato di Campoformido. Benché ora sia un apparato museale dopo aver ristrutturato lo stabile negli Anni Sessanta, c’è la possibilità di effettuare ricevimenti sia nell’ampio parco della villa, ricco anche di specie di piante, fiori e frutti molto pregiati. Rimanendo nell’argomento ville, l’Isola D’Elba ha le ville di Portoferraio, lussuose residenze immerse in un paesaggio incorniciato da mare, spiagge e natura verde e rigogliosa. Inoltre, la vicina Portofino può veramente offrire ville d’epoca e ville antiche adatte per una festa di Capodanno.
Affitto villa storica, cosa fare
Di solito, ci si può rivolgere a delle agenzie specifiche per affitto di ville storiche per eventi particolari. E’ consigliabile informarsi molto bene sui servizi offerti inclusi nel costo dell’affitto, come ad esempio le pulizie finali, accesso al mare, posto auto o posto barca compreso, utenze e consumi di acqua, gas e luce (sarà inverno, quindi bisognerà riscaldare l’ambiente), uso della piscina se presente. Alcune agenzie offrono per queste particolari occasioni anche la disponibilità di uno chef privato qualora non si è pensato al catering, ma sicuramente sarà un costo extra.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
