Seguici su

Quotidiano PiemonteseScienza e TecnologiaScuola e formazioneTorino

Ministero dello Sviluppo Economico e Politecnico di Torino insieme per il Centro di Competenza SEASTAR

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Il Ministero dello Sviluppo Economico e il Politecnico di Torino hanno firmato oggi un accordo per la realizzazione del “Centro di Competenza SEASTAR – Sustainable Energy Applied Sciences, Technology &

Advanced Research, polo multidisciplinare che svolgerà attività di studio, ricerca e innovazione tecnologica nell’ambito della sicurezza, anche ambientale, degli impianti di ricerca e coltivazione degli idrocarburi in mare.

Il Centro focalizzerà la sua attenzione sul tema della sostenibilità delle tecnologie oil&gas e sulla valutazione del loro ruolo nel futuro assetto low carbon e sul decommissioning degli impianti e delle infrastrutture oil&gas arrivati a fine vita.

Grazie a SEASTAR, saranno sviluppati progetti di ricerca applicata e di trasferimento tecnologico verso le imprese, ma anche di attività di formazione sulle tecnologie e di disseminazione delle competenze multidisciplinari verso il territorio, per stimolare la crescita nel settore della sicurezza offshore.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *