Seguici su

Cronaca

Alba: il Sindaco Maurizio Marello ha inviato al neo Ministro Bonafede una lettera sul Tribunale

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Nei giorni scorsi, il Sindaco di Alba Maurizio Marello ha inviato una lettera sul Tribunale di Alba al neo Ministro della Giustizia Alfonso Bonafede. «Il “Contratto per il Governo del cambiamento” che sta dichiaratamente alla base del nuovo Governo – ha scritto il Sindaco Maurizio Marello al neo Ministro Alfonso Bonafede – prevede, nella parte dedicata alla magistratura ed ai tribunali, che “occorra una rivisitazione della geografia giudiziaria, modificando la riforma del 2012 che ha accentrato sedi e funzioni, con l’obiettivo di riportare tribunali, procure ed uffici del giudice di pace vicino ai cittadini e alle imprese”. Come forse lei saprà, l’Amministrazione da me diretta, interpretando l’unanime sentire dei cittadini di Alba e dell’ampia zona che ad essa fa riferimento (quasi 200.000 persone), aveva sempre cercato di opporsi alla soppressione del Tribunale di Alba, accorpato a quello di Asti. Abbiamo sempre giudicato quel provvedimento come illogico ed ingiusto, e così continuiamo a giudicarlo».

Allegati alla lettera, il Sindaco ha inviato al Ministro i dati relativi al Tribunale di Alba, l’osservazione sull’argomento del Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Alba ed una sintesi riepilogativa sul foro albese soppresso il 13 settembre del 2013. Il tutto accompagnato dalla cortese richiesta di riesaminare la questione ed un appuntamento per parlarne di persona, a Roma insieme all’ultimo Presidente dell’Ordine degli avvocati di Alba.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *