Seguici su

Alessandria

All’ospedale di Alessandria rimossa una cisti ovarica di 40kg

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Un intervento raro, che ha permesso di asportare una cisti ovarica di oltre 40 chili. E’ stata effettuata all’ospedale di Alessandria su una ragazza di 20 anni. La cisti, che occupava tutto l’addome, aveva creato alla 20enne disturbi respiratori e cardiocircolatori.

Dopo essere stata ricoverata al pronto soccorso, la ragazza è stata tenuta in osservazione, sottoposta agli esami di inquadramento e mantenuta sotto controllo da parte dei medici che hanno attivato immediatamente la struttura di Ginecologia.

Stabilizzate le sue condizioni si è proceduto alla laparotomia.

Spiega il direttore di Ginecologia Nicola Strobelt: “Grazie all’attenzione tempestiva di tutte le strutture aziendali coinvolte è stato possibile fare le cose bene e nei tempi giusti. L’intervento è stato eseguito senza complicazioni ed è durato circa 2 ore. Abbiamo prima eliminato circa 30 litri di liquido contenuto nella cisti e, poi, la massa che comprimeva gli organi interni i quali, fortunatamente, non hanno subito lesioni”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *