Seguici su

Economia

Alberto Anfossi nuovo Segretario Generale della Compagnia di San Paolo

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Il Comitato di Gestione della Compagnia di San Paolo, presieduto da Francesco Profumo, ha nominato, all’unanimità Alberto Anfossi nuovo Segretario Generale della Fondazione Torinese.

Alberto Anfossi, 40 anni, laureato con lode in Fisica presso l’Università di Torino, ha conseguito un Dottorato di Ricerca in Fisica presso il Politecnico di Torino e ha iniziato la sua carriera come ricercatore post-doc nel campo della meccanica statistica quantistica.
Dopo aver conseguito un Master in Economia presso il Collegio Carlo Alberto ha lavorato presso il Politecnico di Torino, l’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN) e il Collegio Carlo Alberto, supportando i gruppi di ricerca nell’attrazione di fondi competitivi e nella gestione dei finanziamenti.

Entrato nel Consorzio Compagnia di San Paolo Sistema Torino nel 2013 come responsabile dell’area Fund Raising nel maggio 2016 ne è stato nominato Direttore. Nel 2018 viene selezionato in Compagnia di San Paolo per il ruolo di Direttore Sviluppo del Territorio con la responsabilità di coordinare le diverse unità per rendere operativo il piano strategico 2017-2020.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *