Seguici su

Ambiente

Atleta vegano andrà da Torino a Roma in bicicletta per gli animali non umani

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Paolo Barbon di Bike for Animals è ancora in azione per gli animali. La sua prossima sfida “Torino Roma in bicicletta per gli animali non umani” è a breve: partirà il 22 agosto da Torino e arriverà a Roma il 24 agosto, facendo tappa a La Spezia e a Marina di Grosseto. Il suo arrivo a Roma è fissato per le ore 21.30 al Lungo Tevere tra Ponte Garibaldi e Ponte Sisto, ospitato dallo stand dell’Associazione Animal Equality. Ad accoglierlo lo staff dell’associazione con attivisti, volontari e sportivi.

La mission di Paolo è anche per questo tour la raccolta fondi, in questo caso per il rifugio Capra Libera Tutti di Massimo Manni a Roma. La vendita all’asta dei 725 km della tratta Torino-Roma ad 1 euro al chilomentro consentirà a Paolo di donare al rifugio preziose risorse per la gestione degli ospiti dell’oasi: gli animali salvati da macelli, allevamenti e situazioni di maltrattamento e grave difficoltà. Una gara di solidarietà che coinvolge anche numerosi locali pubblici e negozi tra Roma, Latina e Torino che stanno vendendo tratte personalizzate.

Paolo Barbon ricorda: “Chiunque può aiutare questa causa al solo costo di un caffé a chilometro. Aspetto gli amici che potranno essere con noi per assistere alla consegna dell’importo raccolto a Massimo Manni responsabile di Capra Libera Tutti. Durante l’ultimo tratto di 120 Km circa si unirà Gabriele Alloro, anche lui come me atleta di ASD Vegansport: insieme passeremo al presidio di Sea Shepherd a Montalto di Castro, per la schiusa delle uova di tartaruga”.

Potete seguire l’avventura sulla pagina Facebook.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *