Seguici su

Economia

Chiamparino: “Su infrastrutture piemontesi non risultano allarmi particolari”

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

“In Piemonte sul fronte delle infrastrutture viarie non risultano allarmi particolari. Per quanto riguarda le autostrade, siamo in contatto con i tecnici dei concessionari che stanno facendo i controlli e allo stato attuale non sembrano esserci criticità”. Così il presidente della Regione, Sergio Chiamparino, oggi a Torino.

“Dopo il crollo del viadotto a Genova – ha detto Chiamparino – abbiamo una legittima preoccupazione per la stabilità della rete viaria regionale. Vogliamo però far sapere ai cittadini che il sistema è attentamente monitorato e che da tempo lavoriamo a un quadro significativo di interventi, per i quali sono stati messi in campo oltre 800 milioni, al 90% spendibili già nel biennio 2018-2019”.

Chiamparino ha lanciato la proposta che siano le Regioni, “singolarmente o per gruppi omogenei come per esempio il Nord Ovest, a vigilare sul rispetto delle concessioni da parte dei privati che gestiscono le autostrade”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *