Seguici su

Cronaca

Tempesta sul lago Maggiore: 7 naufraghi in salvo, 1 disperso

Avatar

Pubblicato

il

Sette turisti stranieri (austriaci e statunitensi) sono stati sorpresi ieri sera da una tempesta, mentre si trovavano sulla loro imbarcazione sul lago Maggiore. Sono riusciti a salvarsi tuffandosi nel lago.

Erano a bordo di una barca di 7 metri sul lago Maggiore, tra Porto Valtravaglia e Germignana, in provincia di Varese, quando sono stati sorpresi dalla tempesta. Ricevuta la segnalazione, una motovedetta veloce della Guardia Costiera ha raggiunto la zona dove l’imbarcazione era ormai semi-affondata: i sette turisti l’avevano abbandonata tuffandosi nel lago.

Tre di loro sono riusciti a raggiungere la riva, mentre per gli altri è stato necessario l’intervento della Guardia Costiera del comando Solcio di Lesa, Novara.

Nel lago, però, c’è anche un disperso: un uomo di 64 anni, in località Cerro di Laveno Mombello, Varese, non appartenente al gruppo di turisti. Le ricerche sono ancora in corso.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *