Seguici su

Piemonte

Al via al Sinodo a Torre Pellice, Papa Francesco ai Valdesi: “Immagino di pregare anche con voi”

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

“Vorrei esprimervi la vicinanza fraterna della Chiesa cattolica e mia personale. Vi assicuro il ricordo nella preghiera, rendendo innanzitutto grazie al Signore per il dono della fede in lui e per la comprensione reciproca che sta crescendo tra noi”.

E’ il messaggio di saluto di papa Francesco al Sinodo delle chiese metodiste e valdesi che si apre oggi 26 agosto a Torre Pellice.

“Pregando per voi – continua il pontefice – immagino di pregare anche con voi e di chiedere insieme a Dio nostro Padre che tutti i Cristiani possano camminare con sincerità di cuore verso la piena comunione. Solo così, rispondendo concretamente all’appello del Signore a ‘essere una sola cosa’, potremo annunciare al meglio il Vangelo. Siamo chiamati – prosegue  – a spenderci nell’annuncio di Gesù, che sarà credibile se sarà testimoniato nella vita e vissuto nella carità, in particolare verso i tanti Lazzaro che oggi bussano alla nostra porta. Infatti, servendo l’uomo di oggi, difendendo la dignità dei più deboli e promuovendo la giustizia e la pace, diventiamo insieme operatori di quella pace che il Signore ha annunciato a Pasqua e ci ha lasciato in eredità. Sono dunque lieto di dirvi anch’io, cari fratelli e sorelle: pace a voi! Mentre conservo con gratitudine la memoria dei nostri incontri in Argentina e, più recentemente, a Torino e a Roma, formulo alla vostra Assemblea sinodale e a ciascuno di voi i migliori auguri per questi giorni di preghiera, condivisione e lavoro. E mentre su di voi invoco la benedizione del Signore, vi chiedo, per favore, di non dimenticarvi di pregare per me e per noi, vostri fratelli e sorelle”.

Durante il sinodo è stata realizzata anche una raccolta fondi in favore degli sfollati del ponte Morandi di Genova.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *