Seguici su

CronacaCuneo

Presidente di una onlus del cuneese vendeva nel suo negozio i capi donati all’associazione

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Il presidente di un’onlus del cuneese avrebbe sottratto cento mila euro di fondi. Al presidente è stato contestato il reato di truffa e diverse violazioni di carattere fiscale.

La Guardia di Finanza di Fossano ha denunciato il presidente di un’associazione no profit che per anni si è occupata di assistenza a ragazzi disabili che chiedeva a importanti case di moda capi di abbigliamento da destinare alla vendita in fiere ed event.
I fondi così raccolti dovevano poi essere destinati a iniziative a favore dei disabili. Le aziende avevano donato negli anni 75 mila capi di abbigliamento, che sono stati in gran parte rivenduti dal presidente dell’ente nel negozio di sua proprietario.
A far scattare le indagini è stata una segnalazione pervenuta alla Compagnia Carabinieri di Savigliano che hanno informato la Procura della Repubblica incaricato le Fiamme Gialle per le indagini.
E ‘anche stato chiesto all’Agenzia delle Entrate di cancellare l’associazione dal Registro delle Organizzazioni di Volontariato.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *