Seguici su

Cronaca

Olimpiadi invernali 2026. Toninelli: ‘Torino scelta migliore da tutti i punti di vista’

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Il ministro dei Trasporti, Danilo Toninelli, è intervenuto sulla candidatura alle Olimpiadi invernali del 2026 a margine dell’inaugurazione a Torino di una nuova via pedonale e digitalizzata: “Rimango personalmente dell’idea che quella di Torino sia la scelta migliore da tutti i punti di vista, soprattutto da quello della convenienza economica e strutturale vista l’esperienza passata, e che l’idea di 3 città sia quantomeno caotica e difficilmente percorribile perché è anche la più costosa”.

“Ha ragione Di Maio quando dice che lo Stato non deve mettere soldi sulle Olimpiadi perché dobbiamo mettere in sicurezza ponti, viadotti, gallerie che i precedenti Governi hanno abbandonato. Mi sembra più giusto mettere lì i soldi” ha aggiunto il ministro che si è poi detto certo di una intesa con l’alleato di governo: “So che sulle Olimpiadi la Lega fa ragionamenti diversi. Appena sarà utile, faremo un giusto Consiglio dei ministri e troveremo come in tutte le questioni una soluzione condivisa”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *