Seguici su

Piemonte

Basket, a Brescia la Fiat Torino mostra i suoi talenti e vince su Trento 81-72 la semifinale di Supercoppa

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Tocca alla Fiat Torino e all’Aquila Basket Trento inaugurare ufficialmente la Zurich Connect
Supercoppa 2018, con la prima delle due semifinali, ed il Palaleonessa di Brescia, nuovo teatro di gara su scala nazionale e internazionale. Primo quarto di grande intensità difensiva per la Fiat Torino che mette in mostra alcune soluzioni spettacolari sull’asse Poeta – Cotton. Si chiude 19-11 per i gialloblù.

Nel secondo periodo il re dei giochi è Tekele Cotton, che firma anche la prima tripla gialloblù, quasi sulla seconda sirena, per il 40-28. Ottima difesa di McAdoo. Si chiude 40-30 e il risultato è tutto meritato per la Fiat Torino. Nel terzo quarto Torino sale a +13, poi si ferma a rifiatare e Trento chiude a -3 (55-52).

Nell’ultimo quarto la Fiat Torino si dimostra grande sotto il profilo caratteriale e dopo il tecnico, ingiusto, fischiato a McAdoo (quinto fallo per lui) grazie ad un Wilson stellare torna a +10. Sempre del numero 0 la tripla del +14 (75-61). Nel finale di gara gestisce il vantaggio, con i suoi talenti. Chiude vincendo 81-72 e vola in finale dove troverà la vincente di Milano – Brescia.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *