Seguici su

Cronaca

Fermati 5 bagarini durante i Mondiali di Volley a Torino

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Nella giornata di domenica si sono conclusi senza criticità, dal 26 al 30 settembre, alla presenza complessivamente di oltre 50 mila spettatori, gli incontri di pallavolo valevoli per la terza fase di gioco, semifinali e finali della FIBV Volleyball Men’s Word Championship Italy-Bulgaria 2018, presso il Pala Alpitour di piazzale Grande Torino.

I servizi di Ordine e Sicurezza Pubblica, disposti dal Questore, Francesco Messina, che hanno visto l’impiego complessivo di circa 500 operatori della forza pubblica, sono stati assicurati anche ai luoghi ove venivano effettuate le sessioni di allenamento, agli alberghi che ospitavano le squadre, gli arbitri e il comitato organizzatore della FIBV nonché, per garantire alle squadre Nazionali specifici servizi di sicurezza e staffetta in ogni spostamento collettivo.

Gli agenti della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale nel pomeriggio del 29 settembre, davanti gli ingressi dell’impianto, hanno proceduto all’identificazione di due cittadini finlandesi, sorpresi mentre mostravano ai passanti i biglietti di ingresso nel tentativo di venderli, che all’atto del controllo di Polizia, hanno anche tentato di stracciarli.

Personale della Squadra Mobile, nelle giornate del 27 e del 30 settembre, per le stesse condotte ha fermato tre cittadini italiani.

A tutti e cinque i soggetti sono stati sequestrati i tagliandi, complessivamente 18, ed è stato contestato l’illecito amministrativo previsto dall’art. 1 sexies comma 1 D.L. 24.02.2003 nr.28 con sanzioni che complessivamente ammontano a circa 20 mila euro.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *