Seguici su

Cronaca

Code e disagi all’anagrafe di Torino, la procura apre inchiesta. Deborah Montalbano: “‘Favoritismi’ per alcuni calciatori”

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Code chilometriche e problemi per il rilascio dei documenti d’identità. La Procura di Torino ha aperto un’inchiesta sui disservizi dell’anagrafe della città metropolitana. Il fascicolo, affidato al pm Elisa Buffa, prende il via dall’esposto di un avvocato che, nonostante la prenotazione, non era riuscito a svolgere alcune pratiche allo sportello.

Nei giorni scorsi, in Procura è arrivata anche una segnalazione della consigliera comunale Deborah Montalbano, ex M5S, che denuncia continue “interruzioni e malfunzionamento del servizio pubblico, l’impossibilità per gli utenti di accedere alla documentazione o di ottenere il rilascio di atti dovuti, criticità sulla sicurezza”.

Non solo: la Montalbano, che adesso ha chiesto accesso agli atti,  aveva pubblicamente denunciato “favoritismi” per alcuni giocatori di calcio di serie A.

Adesso i documenti degli uffici della sede centrale dell’anagrafe di via Giulio sono stati acquisiti ieri dalla Guardia di finanza e sono ora al vaglio del magistrato.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *