Seguici su

Piemonte

Torino-Lione e Terzo Valico, Chiamparino scrive al premier Conte: “Parole chiare sul futuro del sistema infrastrutturale del Piemonte”

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

“Il Piemonte ha bisogno di parole chiare sul futuro del sistema infrastrutturale”. E’ un passaggio della lettera che il presidente della Regione Piemonte, Sergio Chiamparino, ha inviato al premier Giuseppe Conte con la richiesta di “intervenire autorevolmente per dissipare le incertezze che stanno bloccando” Torino-Lione e Terzo Valico.

E che stanno contagiando anche “altre opere meno impegnative ma importanti per la nostra comunità” come la Asti-Cuneo e la Pedemontana Biella-Ghemme.

Vere e proprie “emergenze infrastrutturali”, secondo Chiamparino, che “stanno allarmando il mondo produttivo, economico e sindacale insieme all’intera comunità piemontese”.

Secondo il governatore, la connessione Torino-Lione e il Terzo Valico “sono fondamentali per far diventare il Nord Ovest una piattaforma logistica competitiva con le grandi piattaforme del nord Europa”. Di qui la richiesta di dare il via libera alle gare della Torino-Lione e di sbloccare i fondi per il 5/o lotto del Terzo Valico.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *