Seguici su

Meteo

Arpa Piemonte: confermata allerta gialla per temporali forti sul settore sudoccidentale della regione

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

“Confermata allerta gialla per temporali forti sul settore sudoccidentale della regione”. E’ quanto fa sapere l’Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale. Di seguito la nota pubblica sul sito Arpa Piemonte:

L’intenso flusso umido dovuto ad una perturbazione atlantica in avvicinamento all’Europa porta condizioni di elevata instabilità sul Piemonte sudoccidentale, in particolare tra questa sera e domani mattina.

Allerta gialla per temporali e piogge localizzate anche forti attesi sulla Val di Susa, Val Pellice e Val Chisone (To), cuneese, astigiano, alessandrino e in particolare sullo spartiacque al confine con la Liguria che potranno essere interessate da incrementi dei livelli idrometrici più significativi e da isolati fenomeni di versante.

I fenomeni sono in attenuazione ed esaurimento dalle ore centrali di domani.

Le condizioni perturbate porteranno domani una decisa diminuzione delle temperature massime e una sostenuta ventilazione in montagna.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *