Seguici su

Cronaca

Chiuso al traffico il viadotto di corso Sacco Vanzetti

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Chiuso al traffico il viadotto di corso Sacco Vanzetti (al confine tra Torino e Collegno) dopo l’incendio che domenica 23 dicembre 2018 è scoppiato nel sottostante campo nomadi di strada della Berlia. La chiusura, spiega una nota del Comune di Torino, è stata decisa “in via precauzionale e in attesa di verifiche tecniche alla struttura viaria. I tecnici del Comune di Torino, da un primo sopralluogo, hanno riscontrato che tutte le travi che compongono l’impalcato della campata del viadotto sono state interessate per molte ore dalle fiamme”.

“Da quanto è stato possibile osservare – si legge ancora nel comunicato – al momento il pulvino di una pila risulta particolarmente danneggiato mentre su alcune travi, interamente annerite, sono evidenti alcuni distacchi del copriferro in calcestruzzo, quasi sicuramente a seguito dell’esposizione al forte calore. A titolo cautelativo dunque, si è ritenuto opportuno chiudere al transito l’intero viadotto in attesa di effettuare, il prima possibile, le indispensabili verifiche statiche”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *