Seguici su

Cittadini

Chiamparino: i lavori all’ospedale di Verduno saranno completati entro due mesi

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Nella matinata del 27 dicembre il presidente della Regione Sergio Chiamparino e l’assessore regionale alla Sanità Antonio Saitta hanno compiuto un sopralluogo al cantiere del nuovo ospedale di Verduno insieme al direttore dell’assessorato alla Sanità Danilo Bono e ai vertici dell’Asl Cn2. Al termine del sopralluogo hanno incontrato alcuni sindaci del territorio e i rappresentanti della Fondazione Nuovo ospedale Alba-Bra.

“I lavori per la realizzazione dell’ospedale procedono e stanno ormai per concludersi, l’impresa costruttrice ha garantito che saranno finiti entro due mesi – sottolinea il presidente Chiamparino -. Si tratta di un grande traguardo che siamo prossimi a raggiungere: quattro anni e mezzo fa, quando ci siamo insediati, i lavori a Verduno erano interrotti e la precedente amministrazione aveva cancellato i finanziamenti destinati all’opera”.

“L’edificio è stato completato e i piani più alti della struttura, che ospiteranno i reparti di Cardiologia e di Medicina, sono pressoché terminati anche internamente, occorre solo allestire i locali con gli arredi – aggiunge l’assessore Saitta -. A partire dai prossimi giorni saranno impiegati giornalmente fino a 400 addetti per assicurare una rapida conclusione del cantiere. Come Regione Piemonte vigileremo puntualmente affinché la scadenza fissata sia rispettata”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *