Seguici su

Cittadini

Grucity festeggia i 50 anni dello sbarco sulla luna

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

La direzione di Le Gru ha deciso di creare una programmazione di periodi tematici per tutto il 2019 per lo spazio GruCity dedicato ai più piccoli. Ogni 2 mesi, grazie alla collaborazione di importanti partner culturali ed educativi del territorio, si potrà scoprire come i mestieri di GruCity siano stati fatti in epoche diverse, o come verranno fatti nel futuro, o come potrebbero essere fatti a teatro, con gli animali o con la musica.

Il primo periodo tematico di GruCity del 2019 inizierà venerdì 11 gennaio e durerà fino a domenica 10 marzo. Grazie alla preziosa collaborazione di Infini.to, il Planetario di Torino, la piccola città all’esterno di Le Gru ospiterà divertenti attività, giochi e curiosità tutti dedicati ai viaggi spaziali per celebrare i 50 anni dello sbarco sulla Luna.

Tra gustosi piatti spaziali, incendi da domare in assenza di gravità, altre forme di vita da scovare, shuttle da mettere a punto, appassionanti articoli da scrivere per raccontare i primi passi di Neil Armstrong sul suolo lunare, interviste agli astronauti, indizi da cercare per ricostruire il lato oscuro della Luna, esercizi da fare per tenere il corpo in salute prima di una missione e le tecniche migliori da mettere in pratica per imparare a riciclare anche in orbita, i bambini potranno divertirsi e contemporaneamente imparare tutto sui mestieri dei grandi e sul nostro intero universo.

Tanti i momenti di puro svago: ogni ora ci sarà un flash mob durante il quale tutti, genitori compresi, saranno chiamati a scatenarsi a ritmo di musica sulle note di “The final countdown” degli Europe, mentre ogni due ore i bambini saranno protagonisti di una vera e propria parata, sfilando tra le strade di GruCity con abiti legati al tema del mestiere scelto. I bimbi avranno anche la possibilità di farsi fare simpatici tatuaggi legati alla Luna e agli altri affascinanti corpi celesti.

GruCity darà anche ai genitori la possibilità di scoprire curiosità, miti e leggende, legate allo spazio attraverso i volumi, i libri e i cataloghi presenti nella Piazza Centrale e incontri con esperti nel settore.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *