La finale del Grand Prix di pattinaggio di figura 2019 si terrà a Torino

L’International Skating Union ha comunicato oggi, venerdì 4 gennaio 2019, che sarà la Federazione Italiana Sport del Ghiaccio (FISG) a organizzare le finali del Grand Prix di pattinaggio di figura 2019/2020, che, come l’ultima volta nel 2007/2008, si terranno al Palavela di Torino dal 5 all’8 dicembre prossimi. Oltre alle gare Senior, che vedono i più grandi atleti della disciplina cimentarsi sul ghiaccio, ci saranno anche gli atleti Junior, le promesse del pattinaggio di figura che rappresentano il futuro di questo sport.

“L’assegnazione delle prossime Finali di Grand Prix ci regala una grandissima soddisfazione ed è una testimonianza importante di riconoscimento di quanto l’Italia ha saputo offrire in termini di organizzazione e di accoglienza negli scorsi Mondiali di Milano – le prime parole del presidente FISG, Andrea Gios -. Ci tengo a ringraziare il Consiglio dell’ISU e l’intera federazione internazionale per aver rinnovato la fiducia nei nostri confronti. Quello di Torino sarà uno show straordinario ed un’opportunità unica per gli appassionati del pattinaggio di figura di assistere alle esibizioni dei più grandi atleti del mondo, del presente ma anche del futuro”.

Torino si riconferma città di riferimento per gli sport del ghiaccio ospitando recentemente i mondiali di pattinaggio di figura nel 2010 nonché i recenti europei di short track nel 2017. Ricordiamo anche la prossima tappa di coppa del mondo di short track in programma dall’8 al 10 febbraio al Pala Tazzoli.