Seguici su

Cronaca

Shopping. 5 gennaio 2019, anche in Piemonte partono i saldi

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Scontrino medio di 200 – 250 euro a nucleo familiare soprattutto nel Centro e nelle zone a vocazione turistica e commerciale della città. Prezzi ribassati a partire dal 20- 40% a seconda dei negozi e degli articoli in vendita. Secondo le stime di Confcommercio i saldi interesseranno a livello nazionale 15,6 milioni di famiglie e muoveranno in totale 5.2 miliardi di euro.

Dal 5 gennaio 2019 i saldi prendono il via anche in Piemonte e andranno avanti fino al 28 febbraio. “Nonostante il clima di incertezza delle famiglia torinesi e gli aumenti di fine anno, gli operatori commerciali sono fiduciosi e pronti al rito dei saldi invernali, una buona occasione per recuperare sulla contrazione dei consumi registrata in occasione delle vendite natalizie e rinsaldare ulteriormente il rapporto con la clientela con la professionalità e i servizi offerti nei nostri negozi. – dichiara Maria Luisa Coppa presidente Ascom Confcommercio Torino e provincia. I saldi sono nati come strumento per svuotare il magazzino, avere liquidità e fare spazio ai nuovi arrivi delle collezioni primaverili. Ora sono cambiate le abitudini dei consumatori, se un tempo si aspettava i saldi per comprare qualcosa di sfizioso, ora si comprano i capi necessari e le vendite sono spalmate in periodi dell’anno differenti”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *