La doccia dopo il jogging? A Torino si farà nei parchi cittadini: in arrivo gli spogliatoi per i runner

Vi piace andare a correre nei parchi ma l’idea di aspettare di tornare a casa per cambiarvi d’abbigliamento e farvi la doccia non vi alletta? Niente paura: dall’estate gli appassionati del footing potranno usufruire di spogliatoi installati direttamente nei parchi torinesi.

La città di Torino, infatti, sta valutando di sperimentare la realizzazione di locali spogliatoio per chi pratica sport all’aperto a la Pellerina.

E’ quanto ha annunciato questa mattina l’assessore all’Ambiente, Alberto Unia, intervenendo nel corso della riunione della commissione che prevedeva, all’ordine del giorno, l’approfondimento di un’interpellanza del consigliere Silvio Magliano, sul tema della sicurezza nei parchi torinesi. Unia ha spiegato che i locali dovrebbero essere realizzati in zone comunque “presidiate” già da altre strutture, come i chioschi.

Sulla questione sicurezza, invece, si è invece soffermato il comandante della Polizia municipale, Emiliano Bezzon, che ha evidenziato come, a parte il solo caso del Valentino, non risultano particolari criticità nelle aree verdi cittadine.



In questo articolo: