Seguici su

Cronaca

Presunti maltrattamenti sui bambini, assolta maestra asilo di Susa – Video –

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

E’ stata assolta quest’oggi, mercoledì 30 gennaio con sentenza di non luogo a procedere dal giudice Adriana Cosenza la maestra di 60 anni arrestata il 16 gennaio del 2018 per presunti maltrattamenti ai bambini di un asilo comunale a Susa. Insieme a lei è stato assolto anche il preside dell’istituto perché “il fatto non sussiste”: era accusato di non avere impedito le vessazioni sui piccoli.

Metodi duri, non maltrattamenti

“Questa sentenza potrebbe far bene a tutti e rasserenare un ambiente piccolo come quello in cui è maturata la vicenda. Siamo contenti per la nostra assistita. E anche per i genitori – commentano i legali della maestra -. La nostra assistita  è stata la maestra di una metà di Susa. Sicuramente aveva metodi secchi, un po’ vecchio stampo, ma i suoi non erano maltrattamenti”.

Soddisfatto anche il legale del preside. Che spiega: “Con la sentenza di oggi il mio assistito ritrova la serenità che gli era stata sottratta con l’apertura del procedimento penale. Oggi la sua carriera torna ad essere immacolata e ricca di soddisfazioni. Il preside dirigeva 25 istituti: ha sempre svolto la propria attività con la massima correttezza, non ha mai voluto coprire nessuno”.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *