Seguici su

Scuola e formazione

Gli studenti protestano ancora contro i fast food dei privati in Università

Avatar

Pubblicato

il

Oggi, 31 gennaio, la polizia ha caricato un centinaio di studenti in manifestazione contro la presenza dei privati in Università. Il corteo inizialmente voleva dirigersi verso il nuovo locale di McDonalds, ma è stato fermato dalla polizia, allora è convogliato sull’altro fast food, al centro della contestazione, il Burger King di Palazzo Aldo Moro, ma anche in questo caso la polizia in tenuta antisommossa ha bloccato l’entrata principale e quella secondaria.

Dopo un po’ di tafferugli la manifestazione si è spostata davanti alla sede del rettorato dove gli studenti chiedevano di poter parlare con il rettore Gianmaria Ajani. Sono partiti fumogeni e uova dalla folla che si accalcava sempre più vicino al cordone della polizia. Ed è stato allora che è partita la carica degli agenti, che hanno colpito alla testa alcuni manifestanti.

Il corteo, organizzato dal gruppo studentesco “Noi Restiamo”, lo stesso del flashmob di giovedì 24 gennaio, ha poi invaso via Po.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *