Scuole chiuse per neve ad Asti, Alessandria, Cuneo: l’elenco dei comuni in Piemonte

La nevicata cominciata nella serata di giovedì 31 gennaio e che le previsioni annunciano proseguirà per tutta la giornata di venerdì 1 febbraio ha spinto molti sindaci in Piemonte a decidere la chiusura delle scuole per la giornata di oggi.

A Cuneo saranno chiuse le scuole secondarie. Scuole di ogni ordine e grado chiuse a Mondov, Saluzzo, Fossano, Bastia, Vicoforte, San Michele Mondovì, Ceva, Niella Tanaro, Pamparato, Montaldo di Mondovì, Mombasiglio, Farigliano, Dogliani, Ormea, Cortemilia, Santa Vittoria d’Alba e in tutti i 38 comuni dell’Unione montana Alta Langa. Ad Alba e Bra scuole chiuse anche nella giornata di sabato 2 febbraio.

Scuole chiuse anche ad Alessandria, Novi Ligure, Tortona e Ovada.

Ad Asti e Castelnuovo Don Bosco scuole chiuse venerdì 1 e sabato 2. I sindaci di Comuni come Costigliole d’Asti, Nizza Monferrato, San Damiano d’Asti, Moncalvo (dove sarà sospeso anche il servizio scuolabus), Castagnole delle Lanze e Cocconato, Baldichieri, Rocchetta Tanaro e Incisa Scapaccino, in vista dell’allerta meteo hanno deciso di sospendere le lezioni per la sola giornata di venerdì.



In questo articolo: