Seguici su

Asti

Ottantenni astigiani sventano truffe nei loro confronti dopo aver seguito un corso dei Carabinieri

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Due anziani astigiani rispettivamente una donna 84enne di Montegrosso d’Asti e un 88enne di Agliano Terme hanno sventato le truffe realizzate nei loro confronti.

Le truffe avevano avuto diverso svolgimento: nel primo caso i truffatori si erano presentati sostenendo di dicendo di essere avvocati , nel secondo caso si erano palesati come carabinieri incaricati di aiutare il figlio delle vittime che aveva avuto un brutto incidente stradale.
Gli impostori avevano fatto ascoltare persino un audio con la richiesta di aiuto e avevano chiesto 4 mila euro per evitare guai giudiziari al figlio e per evitare che gli fosse ritirata per sempre la patente.
I due anziani hanno subito denunciato quanto accaduto ai Carabinieri della stazione di Montegrosso d’Asti che poche settimane prima avevano organizzato un corso di prevenzione delle truffe al quale le vittime avevano partecipato.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *