Seguici su

Economia

Presentato il piano operativo di Torino Social Impact. Firmata la convenzione fra Camera di commercio di Torino e Compagnia di San Paolo

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Torino punta a diventare capitale di progetti a impatto sociale. La Camera di commercio di Torino e la Compagnia di San Paolo hanno firmato una convenzione che stanzia un importo complessivo di 600 mila euro in tre anni a sostegno del programma di attività di Torino Social Impact la piattaforma progettuale che riunisce oltre 50 attori attivi sul territorio nell’ambito dell’economia sociale e della finanza di impatto.

La convenzione prevede l’impegno da parte dei due soggetti sottoscrittori a stanziare ciascuno un contributo annuale pari a 100mila euro per gli anni 2019, 2020 e, sulla base di una positiva valutazione delle attività svolte, anche nel 2021, per la realizzazione degli obiettivi strategici di Torino Social Impact.

Torino Social Impact è nato a fine 2017 con la firma di un Memorandum of Understanding, Torino Social Impact è una piattaforma aperta a tutti i soggetti che operano nell’area metropolitana torinese nel campo dell’innovazione sociale e della finanza a impatto sociale.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *