Seguici su

Cronaca

Giunta regionale approva la riorganizzazione dei laboratori di analisi dell’area Ovest torinese

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Su proposta dell’assessore alla Sanità, Antonio Saitta, è stata approvata oggi la delibera di Giunta che prevede la riorganizzazione e razionalizzazione della rete dei laboratori analisi dell’area omogenea Ovest torinese. “Come anticipato nei giorni scorsi, abbiamo stabilito una nuova organizzazione per i laboratori dell’area che comprende l’Asl To3, il San Luigi di Orbassano e l’ospedale Mauriziano – afferma l’assessore Saitta -. Pur nel rispetto del piano complessivo di riordino avviato nel 2015, abbiamo tenuto conto delle analisi dei fabbisogni effettuate dai tecnici dell’assessorato e del grande valore della rete territoriale dell’area Ovest”.

“Secondo il nuovo modello – continua l’assessore Saitta -, ai laboratori di Rivoli, di Pinerolo e del San Luigi restano così gli esami urgenti, per cui occorre esito immediato, e gli esami definiti di “routine breve”, per cui è necessario un referto entro un numero limitato di ore e serve un contatto diretto e in tempo reale tra clinico di laboratorio e medico”.

“Ribadisco inoltre come tutto il personale impiegato nei laboratori continuerà a lavorare nelle sedi attuali e come la riorganizzazione non riguarderà in alcun modo i servizi offerti ai cittadini, che saranno mantenuti nel numero e nella dislocazione attuale”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *