Seguici su

Quotidiano Piemontese

E’ torinese il primo partecipante Italiano a Fjällräven Polar

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Fjällräven Polar è una spedizione internazionale di 300km nella tundra artica scandinava – tra Tromso e Kiruna- coi cani da slitta. Una spedizione di cinque giorni guidata da esperti e composta da persone “normali”.Ogni anno vengono selezionate 20 persone da tutto il mondo, senza precedenti esperienze. Quest’anno, per la prima volta partecipera’ un Italiano: Lorenzo Bertolotto.

L’idea dell’avventura, organizzata dal 1997 dalla Fjällräven, è quella di incoraggiare le persone ad uscire di piu’ nella natura e scoprire le meraviglie del nostro pianeta, e mostrare che chiunque con la giusta attrezzatura ed il supporto di guide esperte, può affrontare una simile spedizione nella natura più estrema. Sulla falsariga della famosa gara Inditarod, seppire non si tratti di una gara, ogni partecipante dovra’ guidare la propria slitta e prendersi cura dei propri cani per 5 giorni in temperature che possono raggiungere i -30.

La selezione dei partecipanti avviene per area geografica (per l’Italia e’ la Regione Mediterraneo), e 2 vincitori vengono selezionati da ogni area geografica: chi riceve piu’ voti e un altro selezionato dalla giuria in base al proprio video di presentazione. In totale 2183 persone hanno partecipando, ricevendo quasi 1 milione complessivo di voti. Lorenzo e’ arrivato 10mo per numero di voti nell’area mediterraneo con 1754 voti, ma e’ riuscito a conquistarsi un posto tra i 20 fortunati vincitori grazie alla sua personalita’ ed il suo video.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *