Il 2 marzo prende il via a Torino Expocasa, il salone dell’arredamento e delle idee per l’abitare

A marzo inizia a sentirsi aria di primavera e aumenta il desiderio di nuovo: è il momento giusto per pensare a un rinnovamento anche dell’arredamento di casa, dunque quale occasione migliore di Expocasa?
Da sabato 2 a domenica 10 marzo è in programma all’Oval Lingotto di Torino il salone dedicato alle idee per l’arredare e alle ultime tendenze del settore, riconosciuto come di riferimento per tutto il nord ovest d’Italia. I 20 mila mq dell’Oval Lingotto si trasformano in una vetrina d’eccezione dei migliori marchi italiani e internazionali in cui il pubblico può avere una panoramica completa sulle ultime novità per la casa.

A Expocasa si possono trovare soluzioni per dare nuova vita agli spazi domestici ed esterni, per tutti gli stili abitativi, dal tradizionale al contemporaneo, dal classico fino ad arrivare a quello più all’avanguardia, attraverso un percorso fruibile e dinamico suddiviso per aree tematiche.
Si parte dalla zona cucina, riconosciuta ormai come cuore pulsante della casa e, passando attraverso l’area giorno e gli spazi del benessere, si arriva alla zona notte in cui ampio spazio è dedicato alle camerette per i bambini e ragazzi con soluzioni innovative e in linea con le abitudini di oggi.

Presenti in fiera alcuni dei più importanti e riconosciuti marchi del settore (Calligaris, Scavolini, Arredo3, Dibiesse, Veneta Cucine, Dielle Gruppo Doimo, Mistral, Bontempi Casa, eccetera), ma anche storiche aziende artigiane piemontesi e alcune start up italiane (come Powahome e Greenovation) che presentano a Expocasa soluzioni per la casa del futuro, con particolare attenzione all’ambiente e al risparmio energetico.

Oltre al percorso espositivo, Expocasa offre un ricco calendario di appuntamenti che anima il Salone rendendolo ancora più coinvolgente per il pubblico: ad esempio nella Cucina di Expocasa, ampia area dedicata alla convivialità, sono in programma showcooking e incontri con chef ed esperti, tornano poi i workshop gratuiti per il pubblico ed espositori e gli sportelli con i professionisti del settore a disposizione del pubblico per fornire suggerimenti e indicazioni per rinnovare e rendere più su misura la propria casa (come quello dell’Agenzia delle Entrate e di CasaClima). Inoltre, sulla balconata dell’Oval, è allestita l’area shopping con oggettistica e complementi d’arredo per vestire e abbellire ogni stanza e all’esterno.

Per informazioni e curiosità www.expocasa.it