Seguici su

Piemonte

Finali ATP 2021 a Torino: arriva la documentazione del Credito Sportivo. Ora si attende l’Ok definitivo

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Dopo la grande attesa sembrava che si fosse bloccato il processo per arrivare all’assegnazione a Torino delle finali tennis ATP 2021.  Torino rimane la prima favorita per accogliere il torneo tra i migliori otto giocatori del pianeta, anche per mantenerlo in Europa. Il più seguito sito di tennis italiano, Ubitennis, spiega un retroscena importante e atteso: Il Credito Sportivo  ha prodotto la documentazione integrativa richiesta dall’ATP per procedere all’assegnazione.

Nell’incertezza e nella mancanza di notizie (e anche di grandi manifestazioni di interesse mediatico) da parte delle concorrenti, Torino è ancora in piedi e – consapevole che i suoi ritardi sembrano esserle stati perdonati – ne approfitta per darsi l’ultimo ritocco. Leggiamo così, con un margine interpretativo, l’ultima puntata della corsa al grande evento che si è celebrata ieri nella riunione del Credito Sportivo. La banca dello sport italiano si trova materialmente a erogare la fideiussione da circa 78 milioni di euro che ha rimesso in corsa Torino ai tempi supplementari, rispetto alle originarie scadenze non rispettate.

A versare i fondi sarà il Governo, che ha assicurato la copertura con il decreto del presidente Conte che ha spinto improvvisamente Torino in pole position rispetto a Londra, Manchester, Singapore e Tokyo. Stando a quanto si apprende da La Gazzetta dello Sport, nella serata di ieri l’istituto di credito nella sua sede romana ha prodotto la documentazione integrativa richiesta dall’ATP per procedere all’assegnazione. Un passaggio meramente formale, che ha destato qualche preoccupazione per la tempistica ma che non dovrebbe rimettere in discussione il cammino di queste settimane.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *