Seguici su

Meteo

Per Pasqua pioggia e freddo e anche neve sulle colline del Piemonte

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Per Pasqua potrebbe arrivare la neve sulle colline del Piemonte, anche a quote collinari dopo il ritorno dell piogge per una circolazione depressionaria sul Mediterraneo.

Verso il fine settimana ci saranno temporali sparsi e fenomeni nevosi dai 1400-1500 metri, con successive schiarite. Successivamente ci sarà un peggioramento del tempo con rovesci più estesi e intensi fino a domenica mattina sui rilievi e sui settori pedemontani di Cuneese e Astigiano.

Secondo la Società Meteorologica Italiana ci saranno nevicate sulle colline fino a 600-800 metri di altitudine, ma anche a quote inferiori nel Cuneese, con possibile pioggia mista a neve all’alba di domenica in pianura.
Le temperature minime dovrebbero abbassarsi fin sotto lo zero anche in pianura e collina, -3 tra 1000 e 1500 metri di altitudine. Nel pomeriggio di domenica il cielo tornerà soleggiato. Oggi, invece, primi temporali primaverili e qualche grandinata nelle Langhe.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *