Seguici su

Cronaca

5 clienti si sentono male per il sushi non abbattuto: chiuso un ristorante giapponese di Lingotto

Avatar

Pubblicato

il

Dopo un controllo dei Carabinieri del Nas, venerdì 12 aprile, è stato chiuso per “gravi carenze igienico sanitarie” il ristorante giapponese Imo Sushi Fusion di zona Lingotto a Torino. Il problema più grave riscontrato dai Nas è che il pesce crudo veniva servito non abbattuto causando gravi rischi per la salute dei clienti. L’abbattitore abbassa la temperatura dei cibi fino a meno 20, meno 40 gradi sotto lo zero, permettendo dopo alcune ore o alcuni giorni, a seconda della temperatura raggiunta, di ridurre la carica batterica e soprattutto la presenza di larve di Anisakis, che possono essere potenzialmente mortali. Negli ultimi giorni, infatti, cinque clienti che avevano mangiato nel ristorante di via Nizza 293 si erano sentiti male.

I Nas hanno denunciato il titolare, un cittadino cinese, per violazione della legge 283 del 1962 (Disciplina igienica della produzione e della vendita delle sostanze alimentari e delle bevande).

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *