Seguici su

Meteo

Allerta gialla sul Piemonte per le piogge intense del dopo Pasquetta

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Arpa, Piemonte ha emanato un allarme giallo per piogge intense, con rischio di locali allagamenti e isolati fenomeni di versante.avrà inizio nel pomeriggio di Pasquetta con precipitazioni dal settore sud occidentale in progressiva estensione sul resto del Piemonte dalla serata.

Secondo Arpa Piemonte

La risalita di una depressione dalle coste algerine fino al Mar Ligure provoca un marcato peggioramento del tempo dal tardo pomeriggio odierno sul Piemonte, con precipitazioni a partire dal settore sudoccidentale, in progressiva estensione al resto della regione in serata.

Le precipitazioni saranno particolarmente intense nella giornata di domani, con valori localmente forti lungo la fascia pedemontana alpina. E’ stata pertanto emessa un’allerta di colore giallo sulla regione.Il maltempo determinerà anche un netto calo delle temperature massime diurne nella giornata di domani.Successivamente, la vasta saccatura atlantica presente sull’Europa occidentale, continuerà a provocare condizioni di moderata instabilità sulla regione anche per le giornate di mercoledì e giovedì, seppur a carattere più sparso e intermittente.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *