Il lungo ponte del 25 aprile e 1 maggio al bioparco ZOOM TORINO

In occasione delle festività del 25 aprile e 1 maggio, il bioparco ZOOM è il luogo ideale dove poter trascorrere il lungo ponte e godersi intere giornate all’aria aperta. Il parco è aperto tutti i giorni (da lun a ven dalle 10 alle 18 – sabato, domenica e festivi dalle 10 alle 19) e sono molte le attività proposte, da vivere nel parco in compagnia degli amici e della famiglia per scoprire gli oltre 300 animali delle 84 specie nei loro habitat e imparare – divertendosi – curiosità, particolarità e problematiche delle specie grazie ai tantissimi incontri con i biologi.
Proseguono i festeggiamenti per i 10 anni del parco. Fino a sabato 27 aprile è in programma, nell’anfiteatro di Petra, JHuman Jungle – spettacolo che celebra i 10 del parco – scritto e diretto da Milo Scotton, artista e regista che ha fondato la compagnia ArteMakia – ispirato ai valori del parco: emozionare, conoscere, conservare. Lo spettacolo affronta le tematiche ambientali con ironia e intelligenza al seguito delle vicende dell’esploratrice Mooz: l’abbandono dei rifiuti in natura, il maltrattamento degli animali, la distruzione del bello per l’egoismo umano del possesso. Temi importanti che vengono affrontati attraverso lo sviluppo di una storia pensata per tutti, tra meraviglia ed acrobazie, poesia e virtuosismi. Mooz rappresenta l’umanità intera, con la sua voglia di conoscere ed esplorare, ma anche capace di rovinare e deturpare per disattenzione. Lo spettacolo rappresenta il suo viaggio di formazione, per una crescita interiore che la conduce, grazie all’incontro con le diverse tribù animali, a trarre insegnamenti durevoli. L’obiettivo è quello di conoscere sempre più gli animali e la loro ricchezza esperienzale, nella ferma convinzione che conoscere sia comprendere, comprendere diventi cultura e condivisione e la condivisione si trasformi in salvaguardia, responsabilità e rispetto dell’ambiente in cui viviamo e delle specie che lo popolano insieme all’uomo.
Dal 28 aprile al 1° maggio approdano al parco i Jungle Brothers, compagnia di cinque acrobati di Nairobi, con l’imperdibile Jungle Show, un grande spettacolo di teatro acrobatico africano, che porterà i visitatori alla scoperta del più affascinante dei continenti, l’Africa. Acrobati di ottimo livello, i Jungle Brothers lasciano trasparire la propria voglia di vivere anche mentre danzano e saltano a tempo di musica etnica. Girano per tutto il mondo, entusiasmando il pubblico di ogni età in piazze, strade e teatri, e oltre a formidabili esercizi acrobatici a corpo libero si esibiscono anche con giochi di fuoco, limbo acrobatico, salti mortali con la corda e tuffi nei cerchi.

Gli spettacoli, inclusi nel costo del biglietto, sono in programma nei seguenti orari: 14.30 e 16.30 nell’Anfiteatro di Petra. Tra le 10.30 e le 11.30 gli acrobati daranno il benvenuto ai visitatori all’ingresso del parco con perfomance acrobatiche. (Gli orari degli spettacoli potrebbero subire variazioni che verranno comunicate all’ingresso del parco).



In questo articolo: