Seguici su

Spettacolo

A luglio otto concerti per Stupinigi Sonic Park

Avatar

Pubblicato

il

Presentata ufficialmente la seconda edizione di Stupinigi Sonic Park, il festival Rock che lo scorso anno si è imposto all’attenzione della stampa e del mondo della musica per il cartellone ricco e per la splendida location, il parco storico della Palazzina di Caccia di Stupinigi.
Saranno otto concerti, dal 4 al 18 luglio, quattro artisti italiani e tre artisti internazionali, annunciati da Stefano Pieroni, della società di eventi Vertigo che organizza il festival insieme a Reverse Agency.

Si parte con il botto, con quello che è forse il concerto più atteso, giovedì 4 luglio con gli Skunk Anansie, storico gruppo britannico, capitanati dalla magnetica Skin, per la prima data italiana del tour che celebra i loro 25 anni di carriera, replicheranno poi a Bologna.

I torinesi Eugenio in Via Di Gioia, saranno di scena sabato 6 luglio, per un concerto lungo un’intera giornata.
Si continua con eventi di grande livello, martedì 6 luglio Francesco De Gregori, con lo spettacolo De Gregori & Orchestra – Greatest Hits Live che lo vede sul palco con un’orchestra di 40 elementi.

Attesissimo, martedì 10 luglio, il concerto dei King Crimson, storica band capitanata da Robert Fripp, che a Stupinigi porteranno in scena il loro Tour dei per i cinquant’anni di carriera

Inseriti all’ultimo. giovedì 11 luglio, saranno di scena i Subsonica, appena staccato il loro trionfale tour invernale.

Ma per la musica italiana le sorprese non sono finite, ci saranno anche i Marlene Kuntz, che martedì 16 luglio terranno un doppio concerto, acustico ed elettrico, per oltre tre ore di spettacolo, ad incorniciare il loro terzo disco “Ho ucciso paranoia” e festeggiare i trent’anni di attività.

Ma sarà mercoledì 17 luglio, il clou della manifestazione, con il primo evento annunciato, ovvero

Mark Knopfler, storico chitarrista e frontman dei Dire Straits, con una superband di dieci elementi per il suo ultimo album solista “Down The Road Wherever”.

Chiuderà la manifestazione giovedì 18 luglio, Eros Ramazzotti, con l’unica data estiva del tour mondiale “Vita ce n’è”, che ha appositamente scelto per questi concerti solo posti straordinari, come il Teatro Greco di Taormina, l’Arena di Verona e Stupinigi.

Dopo i ventimila spettatori dello scorso anno, per sei concerti, Stupinigi Sonic Park 2019, aggiunge due eventi, offrendo come sempre una proposta decisamente varia, che potrà soddisfare palati con musicali anche differenti.

Ma sarà sempre la splendida area interna ad essere protagonista, spazi ampi con un sistema di controllo per l’ambiente interno, infatti quest’anno, il festival, sposa la scelta ecologica, con la messa al bando della plastica e acqua gratis per tutti, previo acquisto iniziale del bicchiere.

Anche l’area food avrà il suo peso, ci sarà infatti offerta di cibo di strada comfort e friendly per tutti, compresa l’offerta dii piatti vegetariani.

Presente anche Gianpiero Tolardo, sindaco di Nichelino che ha ricordato come Stupinigi Sonic Park sia un progetto non fine a se stesso che ha voglia e intenzione di continuare. Promosso dalla città di Nichelino, dalla Regione Piemonte e dall’Ordine Mauriziano è sicuramente una grande opportunità di sviluppo per il territorio e una proposta di natura culturale che eleva ulteriormente il livello della città di Nichelino e della regione Piemonte.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *