Seguici su

Ambiente

Bisogna tornare al 1991 per trovare un maggio più freddo di questo in Piemonte

Avatar

Pubblicato

il

Bisogna ancora aspettare la fine del mese, ma il maggio 2019 si prospetta come uno dei più freddi di questi ultimi anni, battuto solo dal maggio 1991, che ha come temperatura media mensile di 13,6°C. Infatti, la temperatura media registrata finora è di 13,8°C che ha riportato la quota neve a 1600 m, ma già dal pomeriggio odierno incomincerà a risalire fino ai 2200-2300m. Vige ancora l’allerta gialla per rischio idrogeologico sul Piemonte sudoccidentale dell’Arpa, in particolare l’alto Tanaro. Anche il Po salirà di circa un metro e mezzo, restando comunque al di sotto dei livelli di attenzione.

Per la presenza di neve fresca e il forte vento, il grado di pericolo valanghe è a 3-marcato su una scala che ha come massimo 5-molto forte, dapprima sul cuneese e i settori di confine, e poi sulla fascia prealpina dalle Alpi Cozie Nord alle Alpi Pennine per l’aumento delle temperature.

Migliora nella serata di oggi, ma permane un tempo instabile.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *