Seguici su

AmbienteCittadiniTorino

Elvis, il maialino di via Onorato Vigliani si è trasferito in una fattoria di Albenga

Pubblicato

il

Forse vi ricordate della storia di Elvis, il maialino, cresciuto in un appartamento di via Onorato Vigliani a Torino da Simona Eduardo, che era entrato negli onori della cronaca per la battaglia per cambiare il regolamento comunale. L’animale si trova ora a “La Fattoria di Cinzia” ad Albenga perché da mesi, dopo che aveva raggiunto l’età adulta, era diventato apatico, dormiva 23 ore al giorno e non mangiava più. Si rifiutava anche di fare le passeggiate che avevano incuriosito e coinvolto tanto gli abitanti del quartiere Mirafiori.

Simona Eduardo e i suoi tre figli in accordo con il veterinario hanno deciso per il trasferimento di Elvis in un luogo più adatto  alla sua specie. Da allora il maialino è rinato e ha iniziato a socializzare con gli altri animali della fattoria. L’esperienza vissuta, nonostante la determinazione con cui ha lottato per tenere Elvis, hanno fatto ricredere Simona Eduardo sull’adozione di maialini domestici: “Farli vivere in un appartamento è più complicato del previsto. Se oggi dovessi dare un consiglio a un aspirante proprietario, sconsiglierei di fare vivere questa specie in casa”.

Foto di “La Fattoria di Cinzia”

 

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *