Seguici su

Piemonte

Arriva il francobollo per i cent’anni delle penne “Aurora”

Avatar

Pubblicato

il

Sono un’icona del made in Italy da un secolo: si tratta delle penne Aurora, celebrate oggi in un francobollo (valido per la posta ordinaria) emesso per ricordare i cento anni della fondazione dell’azienda produttrice.

La vignetta del francobollo riproduce una classica penna stilografica Aurora 88, creata nel 1947, che traccia un segno tricolore e delimita lo slogan “nel cuore e nelle mani degli italiani”.
Aurora è nata nel 1919 a Torino, ha un ruolo leader nella produzione e nella commercializzazione di strumenti di scrittura, pelletteria, orologi e carta ed è attiva in oltre 50 Paesi. Guidata dalla famiglia Verona da quattro generazioni, la Aurora resta oggi l’unico marchio autenticamente italiano nel suo settore, con un solo stabilimento a Torino. “Fin dalla sua fondazione – ricorda il presidente Cesare Verona nel bollettino illustrativo dell’emissione – l’azienda ha guidato l’evoluzione degli strumenti di scrittura, creando oggetti esclusivi in perfetto equilibrio tra artigianalità e innovazione”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *