Seguici su

CittadiniCronacaCuneoPoliticaSocietà

Manta, vandalizzata con svastiche e scritte antisemite l’auto del figlio del neosindaco Paolo Vulcano

Pubblicato

il

Il misfatto è avvenuto la notte di giovedì 23 maggio scorso, ma la notizia è stata diffusa solo oggi, dopo la fine degli scrutini, dal sindaco neo eletto di Manta, Paolo Vulcano. Degli ignoti hanno agito col favore delle tenebre e hanno imbrattato con svastiche e scritte antisemite l’auto di Stefano, figlio di Paolo, candidato anche lui alle comunali a Saluzzo.

“Tale simbologia o ideologia, ci tengo a precisare con fermezza, non rappresenta nessuno di noi – dichiara Paolo Vulcano – ed è deprecabile in ogni contesto. Il sottoscritto e mio figlio siamo persone che si espongono, anche pubblicamente, mettendoci sempre la faccia; anche per questo motivo trovo inconcepibile essere oggetto, ai giorni nostri e nel nostro paese, di queste azioni. Ci tengo a ribadire pubblicamente che non ci faremo intimidire da idioti che si nascondono dietro questi ignobili gesti, che sono stati tempestivamente denunciati agli organi di controllo”

“Colgo l’occasione – conclude il sindaco di Manta – per esprimere un messaggio di vicinanza e solidarietà nei confronti di chi, da decenni, sta subendo questi vili atti intimidatori sulla propria pelle”.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *