Seguici su

Cittadini

Legend19, Lavazza organizza 3 giorni di eventi per festeggiare il primo anno della Nuvola

Avatar

Pubblicato

il

In occasione del suo primo compleanno, Nuvola ospita tre giorni di incontri e idee per raccontare i percorsi che determinano la trasformazione di un brand in un mito, di una persona in un’icona.

Dal 7 al 9 giugno presso la Nuvola Lavazza, arriva Legend19: la kermesse ospitata e realizzata da Lavazza in collaborazione con Promemoria – realtà ideatrice del format specializzata nella valorizzazione del patrimonio storico di brand e grandi aziende – per celebrare i brand e le personalità che hanno saputo conquistarsi un posto nella memoria collettiva e che sono fonte di ispirazione e punti di riferimento sia a livello italiano che globale.

La prima giornata sarà dedicata al mondo imprenditoriale con The Brand, mentre nel weekend con The People e The Place, Nuvola e il Museo Lavazza aprono le porte al pubblico proponendo appuntamenti, incontri, degustazioni e visite guidate.

LEGEND19. THE BRAND
VENERDÌ 7 GIUGNO | ore 10-18,30
Quattro panel per quattro punti cardine: prodotto, heritage, innovazione — e un momento dedicato all’ideazione del primo manifesto dei brand leggendari, grazie alla collaborazione tra decine di pensatori e un’intelligenza artificiale.

Sul palco di Nuvola, con i Vicepresidenti Giuseppe e Marco Lavazza e Andrea Montorio (CEO Promemoria), siederanno nomi importanti del panorama imprenditoriale internazionale – come Bob Kunze-Concewitz (CEO Campari), Micaela Le Divelec Lemmi (CEO Ferragamo), Pietro Sella (Presidente Endeavor), Luca Altieri (CMO Ibm), Flavio Manzoni (Senior VP of Design Ferrari), Fabio Vaccarono (Managing Director Google Italy) – insieme a visionari come Ferran Adrià, moderati da giornalisti ed esperti del calibro di Federico Buffa, Luca Ubaldeschi, Riccardo Luna e Paolo Iabichino.

LEGEND19. THE PEOPLE
OLTRE LA GRAVITÀ | SABATO 8 GIUGNO | ore 12-13,30
Lavazza e il giornalista e storyteller Federico Buffa porteranno il pubblico a scoprire il senso della leggendarietà nell’incontro dal titolo “Oltre la Gravità” in compagnia dell’astronauta Paolo Nespoli, un personaggio che ha saputo fare di sé “personal-brand” che, insieme alla macchina ISSpresso – realizzata da Argotec e Lavazza in collaborazione con l’Agenzia Spaziale Italiana –, installata all’interno Stazione spaziale internazionale, ha portato l’eccellenza Lavazza oltre la gravità.
Con loro anche la regista di “Expedition” Alessandra Bonavina, l’aspirante astronauta Linda Raimondo e il Maestro Alessandro Nidi.

GOLDEN GALA | SABATO 8 GIUGNO | dalle ore 21
Dalle ore 21.00 Nuvola ospiterà il Golden Gala, il contest dedicato al caffè in occasione del Turin Coffee, che darà il via negli spazi della Centrale ad una vera e propria FESTA IN ORO all’insegna della grande mixology.

LEGEND19. THE PLACE
NUVOLA OPEN DAY | SABATO 8 – DOMENICA 9 GIUGNO
Sabato e domenica 9 giugno Nuvola e il Museo Lavazza apre le proprie porte al grande pubblico con incontri, degustazioni, attività ludiche e visite guidate in occasione dell’evento Open House e del Turin Coffee. Inoltre, nell’Area verde, l’Airstream Lavazza, porterà il pubblico nel mondo dell’eccellenza del gusto con Qualità Oro, mentre nell’Atrio di Nuvola sarà allestita la mostra Legendary Products.

SABATO 8 GIUGNO
NUVOLA OPEN DAY: attività per ragazzi, degustazioni, visite guidate

H 12.00 – 13.30 | Incontro “Oltre la Gravità. L’astronauta come metafora della leggenda” con Federico Buffa
H 21.00 | Golden Gala

NUVOLA LAVAZZA – LA CENTRALE
VIA ANCONA 11/A – TORINO

DOMENICA 9 GIUGNO
NUVOLA OPEN DAY: attività per ragazzi, degustazioni, visite guidate
VIA ANCONA 11/A – TORINO

(Foto Urbano Guermani)

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *