Seguici su

Fotogallery

Grandi nomi per Arona Music Festival

Avatar

Pubblicato

il

Nell’ambito del progetto “Arona Lake & Shopping” si inserisce la nuova edizione di Arona Music Festival, la kermesse musicale promossa dal Comune di Arona e da Confcommercio Piemonte e prodotta da Zenart, che tra il 12 e il 26 luglio 2019 porterà sulle rive del lago Maggiore grandi nomi della musica italiana e internazionale.

Nove giorni di concerti con più di 40 artisti, per oltre 20 ore di musica, da Punta Vevera al centro di Arona in Piazza San Graziano, fino al Parco della Rocca Borromea.

Dal jazz al blues fino al rock e pop per soddisfare anche i gusti musicali più esigenti: ad aprire il sipario della rassegna, tre grandi serate a Punta Vevera con la straordinaria presenza di George Benson, leggenda mondiale del jazz, venerdì 12 luglio, Renzo Arbore accompagnato dalla sua mitica “L’Orchesta Italiana”, sabato 13 luglio, e il rocker partenopeo Edoardo Bennato, in programma domenica 14 luglio.

La seconda settimana del Festival coinvolgerà il centro storio di Arona con cinque grandi serate gratuite in Piazza San Graziano: “Around the Beatles” lunedi 22 luglio, Gigi Cifarelli, martedì 23 luglio, Peter Erskine, Eddie Gomez e Dado Moroni, mercoledì 24 luglio, IGUAZZU Trio & Paola Folli, giovedì 25 luglio.

Gli ultimi due appuntamenti della kermesse si svolgeranno nella splendida cornice del Parco della Rocca Borromea e vedranno protagonisti l’eclettico Trio Bobo venerdì 26 luglio e l’eccellente tromba di Paolo Fresu con la sua all star band, sabato 27 luglio.

Ancora una volta Arona Music Festival si conferma come una manifestazione di altissimo livello musicale, non circoscritta nella sua area di competenza, ma in grado di attrarre un pubblico ampio grazie a un programma ricco, vario e raffinato, che spazia dal jazz al pop alla musica tradizionale italiana, pensato e ideato con l’obiettivo di coinvolgere l’intera Città.

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *