Seguici su

Sport

L’Italia delle donne ne fa 5 alla Giamaica tutti i gol realizzati dalle juventine Girelli e Galli

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

La nazionale femminile di calcio femminile non si ferma dopo il successo con l’Australia e va a regolare con un impietoso 5-0 la Giamaica grazie alle reti di due giocatrici della Juventus campione d’Italia.
Ora la nazionale femminile si è qualificata per i quarti di finale. Le reti sono state tre di Cristiana Girelli e due di Aurora Galli.

La partita è iniziata con un rigore tirato due volte al 10′ da Cristiana Girelli che al secondo tentativo mette in rete. Al 26′ i raddoppio di Girelli che frutta il velo di Sabatino e realizza. Nel secondo tempo all’inizio terza rete per la Girelli che mette in rete di testa. Non è finita perchè al 70′ arriva u supergol di Aurora Galli che la mette all’incrocio. All’81′ la quinta rete su assist di Giugliano che mette un palla per Galli, che salta il portiere e realizza la sua doppietta.

“E’ un sogno, è bello… Bello. C’è ancora tanto da fare, ma è stata una vittoria importante. Tutti conoscevamo la forza della Giamaica ma, nonostante questo, la squadra ha dimostrato di avere un gran carattere e di rimanere concentrata. Questa vittoria è importante, ma restiamo con i piedi per terra. Dopo tutto quell’entusiasmo derivante dalla vittoria sull’Australia era davvero facile scivolare”. Così Cristiana Girelli, autore di una tripletta, commenta a Sky Sport la vittoria dell’Italia sulla Giamaica per 5-0. Con questo successo le azzurre si sono qualificate per gli ottavi del Mondiale femminile di calcio, in Francia.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *