Seguici su

Ambiente

Raccolta rifiuti in zona Aurora: la rivoluzione arriva in cargo-bike

Avatar

Pubblicato

il

Hanno pedalato per centinaia di chilometri, parlato con migliaia di cittadini e affrontato milioni di scalini per formare, informare e sensibilizzare i cittadini di Aurora di uno storico evento per il quartiere: l’arrivo della raccolta differenziata porta a porta. Ancora pochi giorni e nel quartiere Aurora terminerà la distribuzione dei kit per la raccolta differenziata porta a porta. Per la prima volta in Italia la distribuzione del kit da consegnare ai residenti è stata effettuata con cargo bike costruite appositamente da Riccardo Tavernari dell’Associazione Officine Creative. Ma la vera sfida nella sfida è stata quella di attivare un gruppo speciale per la fase di distribuzione e sensibilizzazione. Un gruppo multietnico per riuscire a informare il più possibile i cittadini di Aurora, uno dei quartieri simbolo della melting pot in salsa sabauda.

Grazie allo sforzo di E.R.I.C.A. Soc Coop, Hub Multiculturale Cecchi Point e Eco dalle Città alla distribuzione e alla sensibilizzazione hanno partecipato attivamente giovani di diverse provenienze, dagli studenti universitari ai rifugiati, un gruppo che scenderà ancora in campo per le sensibilizzazioni estive.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *