Seguici su

Cultura

Bando di audizione per voci bianche al Teatro Regio di Torino

Avatar

Pubblicato

il

Il Teatro Regio e il Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Torino organizzano, nei giorni martedì 17 settembre dalle ore 17.30 alle ore 19 e sabato 21 settembre dalle ore 15 alle ore 16.30 presso la Sala Caminetto del Teatro Regio due open days volti a presentare alle famiglie l’attività del Coro di voci bianche.

L’intento è quello di far conoscere al maggior numero possibile di persone, assistendo direttamente allo svolgimento di una lezione-tipo, l’opportunità di prendere parte a un’attività di altissima rilevanza sia sul piano artistico sia su quello didattico; ai ragazzi che ogni anno, a seguito di una selezione, entrano a far parte della realtà del Coro di voci bianche viene infatti offerta l’opportunità di iniziare un percorso che, attraverso uno studio approfondito del solfeggio e della tecnica vocale, li condurrà sul palcoscenico di uno dei teatri d’opera più prestigiosi nel panorama nazionale e non solo; è opportuno sottolineare che si tratta di un’attività completamente gratuita.

Nel corso degli open days i ragazzi interessati potranno iscriversi alle audizioni annuali per accedere ai Corsi Propedeutici all’ingresso nel Coro di voci bianche: l’attività dei corsi si articolerà in due appuntamenti settimanali (una lezione di Canto presso la Sala Coro del Teatro Regio e una lezione di solfeggio presso la sede del Conservatorio). Per sostenere l’audizione, i ragazzi dovranno preferibilmente preparare il canto popolare Sentiam nella foresta, la cui traccia audio e il testo sono disponibili tramite questo collegamento.

Le prove di ammissione, che si terranno nel mese di ottobre 2019, sono riservate agli allievi delle classi II,III, IV e V della Scuola Primaria. Le richieste di iscrizione dovranno pervenire entro lunedì 7 ottobre.

Per ulteriori informazioni e per iscriversi agli open days e alle audizioni si prega di contattare i sottostanti recapiti:
tel: 011.8815.227 dal lunedì al venerdì dalle ore 11.30 alle ore 13.30

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *