Seguici su

Economia

Il Gruppo Colussi acquista la maggioranza de La Suissa

Avatar

Pubblicato

il

Il Gruppo Colussi rafforza il proprio percorso di crescita rilevando la maggioranza azionaria de “La Suissa”, storica azienda piemontese produttrice di cioccolato, preservando e mantenendo una forte relazione con la famiglia fondatrice che sarà parte importante nel progetto di sviluppo.

Un’acquisizione particolarmente significativa perché segna l’ingresso di Colussi nel mondo del cioccolato con un partner d’eccellenza. La Suissa è infatti un’azienda primaria del settore, capace di conquistare la fiducia del pubblico e degli addetti ai lavori nei suoi quasi 40 anni di attività contraddistinti da un’attenzione alla scelta delle materie prime e dal personale qualificato, appassionato e competente che le lavora abbinando alla preziosa cura artigianale l’utilizzo di impianti ad avanzata tecnologia.

La produzione – prevalentemente a marchio proprio ma anche per conto terzi – è concentrata nello stabilimento di quasi 10.000 mq di Arquata Scrivia, in Piemonte, terra a vocazione storica e di grande tradizione nella produzione e cura del cioccolato. L’export raggiunge il 35% ed il fatturato consolidato nel 2018 è stato di quasi 17 milioni di euro, segnando una costante crescita a doppia cifra.

L’ingresso del Gruppo Colussi permetterà un’ulteriore crescita, con la possibilità di rafforzare la distribuzione in Italia e all’estero e con la volontà di sviluppare nuovi progetti anche grazie a UNISIG, Università degli Studi di Scienze Gastronomiche di Pollenzo (Bra), di cui il Gruppo è partner strategico da anni, nel rispetto della tradizione, del saper fare e con attenzione sempre maggiore a scelte sostenibili in un’ottica di continuo miglioramento del prodotto.

Il Gruppo Colussi con questa acquisizione ha voluto segnare un ulteriore passo verso la propria capacità di soddisfare i clienti a 360°, proseguendo nella continua attività di Ricerca e Sviluppo ed Innovazione tecnologica portata avanti da tempo e trovando importanti riscontri nel gradimento da parte dei consumatori.

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *